Ricostruzione dentale

Nessun impianto sostitutivo è meglio del tuo dente naturale!

Otturazioni

Un classico

Lesioni cariose di piccola o media entità possono essere trattate in maniera ottimale con un’otturazione. Oggi, come materiali da otturazione, si usano resine di alta qualità estetica, i compositi, inseriti nel dente con una tecnica a stratificazione. A stento è possibile distinguerli dallo smalto dentale vero e proprio. Sono caratterizzati da un’alta resilienza e da una lunga durata. Grazie alla terapia conservativa mediante otturazione siamo in grado di preservare i vostri denti nella loro forma e funzione sino all’età avanzata senza doverli sostituire.

Infiltrazione della carie con Icon

Agire prima, conservare più a lungo

In caso di carie allo stadio iniziale, offriamo una innovativa opzione terapeutica: la cosiddetta “infiltrazione della carie”. Invece di asportare i tessuti duri cariati in una fase iniziale e di effettuare la chiusura della cavità residua con un’otturazione convenzionale, l’area demineralizzata viene infiltrata con una resina estremamente fluida, senza trapanare. L’infiltrante penetra in profondità nella porosità dello smalto, bloccando tempestivamente lo sviluppo della carie incipiente.

Trattamento del canale radicolare

Non abbiamo paura di toccare un nervo scoperto

Il nostro obiettivo primario è quello di preservare i vostri denti. Se il nervo del dente è irreversibilmente danneggiato o infiammato a causa di una carie estesa, è possibile preservare il dente mediante una moderna terapia canalare. Con l’aiuto di sistemi meccanici altamente flessibili, puliamo i canali radicolari infetti e li prepariamo con molta precisione. Per un risultato ottimale, utilizziamo un dispositivo di misurazione elettrometrica della lunghezza. Dopo un’attenta detersione e preparazione delle pareti canalari effettuiamo una otturazione ermetica del canali radicolari con una massa termoplastica.

Parodontologia

Denti belli solo con gengive sane

La parodontite è una patologia a carico del parodonto (gengive e ossa mascellari). Le infezioni che colpiscono le gengive sono perlopiù indolori a uno stadio iniziale, ed è per questo che vengono notate dal paziente solo in una fase tardiva. A cominciare da fenomeni quali il sanguinamento della gengiva, la formazione di tasche gengivali e la recessione gengivale, la parodontite può portare all’allentamento e infine alla caduta dei denti a causa della continua perdita ossea dentale. Per prevenire la perdita ossea e assicurare la conservazione dei denti, sono essenziali una diagnosi precoce e il trattamento della parodontite. Raccomandiamo pertanto controlli regolari e pulizie dentali professionali. Per contrastare efficacemente la recessione dell’osso mascellare, il nostro obiettivo è quello di eliminare l’infiammazione mediante un trattamento indolore e delicato.

È ora di prendersi cura dei propri denti!
Siamo a tuo fianco

Vi invitiamo a prenotare il vostro appuntamento allo (+39) 0472 694971 o a informarvi online.